La via dell’e-commerce è sempre più florida, grande opportunità per le imprese.

Anche il 2014 sarà un anno estremamente positivo per l’eCommerce. Stime di crescita sempre a due cifre, si attende infatti un +17% per il 2014 delle vendite online in Italia con un fatturato stimato in circa 11,2 Miliardi di euro (nel 2013 era di 9,5 Miliardi) pur essendo di fronte ad un contesto economico che continua a registrare cali dei consumi.

E’ sempre l’abbigliamento (+27%) il settore che cresce con più vigore anche quest’anno, seguito da informatica (+24%), alimentare (+18%), turismo (+13%), assicurazioni (+12%) editoria (+4%).
Sono queste le previsioni dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano.

L’e-commerce dunque continua la sua crescita. E’ un business sempre più maturo e la cultura del consumatore, comprese le abitudini di acquisto, stanno cambiando velocemente, rendendo le vendite online sempre più diffuse e, complice anche la crisi, Internet è stato utilizzato per spendere meno e risparmiare sugli acquisti.

Imprenditori! Intraprendere la via dell’eCommerce, oggi più che mai, è sostenibile e interessante. Provate a pensare come integrare il vostro attuale business con una vendita online, oppure createvi un’occasione con una nuova iniziativa, vi regalerà grosse soddisfazioni.


Luigi Resta si occupa dal 2002 di creazione siti ecommerce in Provincia di Modena con la sua agenzia web.
Chiedi adesso un preventivo per creare il tuo sito