magentoEcco il CMS più potente per vendere online.

Magento è un pacchetto completo nato e sviluppato esclusivamente per il commercio elettronico. È distribuito in due versioni, Enterprise e Community, una a pagamento e l’altra gratuita. Magento è il CMS open source più completo e strutturato per l’ecommerce e può essere utilizzato sia dal piccolo negozio, sia dal grande negozio internazionale.

Magento non è economico, è talmente pieno di funzioni, già incluse, che occorrono diverse ore per configurarlo. Occorre, inoltre, installarlo su un hosting di alto livello per ottenere buone prestazioni in termini di velocità di caricamento delle pagine, condizione fondamentale per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e garantire una buona usabilità del sito.

Magento garantisce una serie di vantaggi poiché include potenti strumenti di marketing e di gestione del catalogo prodotti, ed è un sistema estremamente versatile e perfetto per l’ottimizzazione SEO.

Piattaforme più usate per ecommerce 2015A Gennaio 2015, Magento risulta essere la piattaforma più usata in Internet tra i primi 10.000 siti più famosi (dati Builtwith). Come si può vedere dall’immagine, è stato installato su circa il 10% di quelli dedicati alla vendita online.

Magento è consigliato per l’impresa che vuole intraprendere un business online partendo già con una base solida e prestazionale, con l’intenzione di sfruttare a lungo l’enorme opportunità del commercio elettronico, spendendo un investimento adeguato.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

  1. WooCommerce: la migliore scelta per avviare facilmente un ecommerce
  2. e-commerce: quale piattaforma scegliere?

 

“Noi consigliamo Magento a chi vuole un sito ecommerce con alte prestazioni.”
Luigi Resta – WorkOnNet


Luigi Resta si occupa dal 2002 di creazione siti ecommerce e Web Marketing in Provincia di Modena con la sua Agenzia Web.
Chiedi adesso un preventivo.