woocommerceEcco come puoi gestire un commercio elettronico con WordPress

WooCommerce è un plugin per WordPress capace di trasformare il noto CMS, nato per gestire blog, in una vera e propria piattaforma di commercio elettronico. È la soluzione ideale per chi vuole avviare un sito di e-commerce, senza spendere cifre enormi in consulenze specialistiche e licenze software.

Il principale vantaggio di WooCommerce è la semplicità di utilizzo, fattore determinante per chi si affaccia a questo mondo e non vuole spendere tanto tempo a configurare lo shop.

L’opportunità offerta da questo modulo aggiuntivo di WordPress è enorme in quanto utilizza un software affidabile e adatto a creare contenuti, uno dei fattori più importanti per attirare traffico e raggiungere i primi posti dei motori di ricerca e permette, anche successivamente alla creazione del sito, di avviare la vendita online con pochi passaggi.

Piattaforme più usate per ecommerce 2015A Gennaio 2015, WooCommerce risulta essere la piattaforma più usata in Internet per la gestione di un ecommerce (dati Builtwith). Come si può vedere dall’immagine, è stato installato su oltre 380000 siti, circa il 18% di quelli dedicati alla vendita online.

Dati in costante crescita che testimoniano il diffuso utilizzo e, di conseguenza, una maggiore attenzione da parte di sviluppatori a dedicare sempre più risorse al progetto e aggiungere al plugin funzionalità ulteriori.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

  1. Magento: la migliore scelta per gestire un ecommerce avanzato
  2. e-commerce: quale piattaforma scegliere?

“Noi consigliamo WooCommerce a chi vuole un sito ecommerce facile ed economico.”
Luigi Resta – WorkOnNet


Luigi Resta si occupa dal 2002 di realizzazione siti ecommerce e Web Marketing in Provincia di Modena con la sua Agenzia Web.
Chiedi adesso un preventivo.