Come promuovere la propria azienda – Intervista

Come promuovere la propria azienda
Category: Il Blog della Formazione Tags: ,

In un articolo precedente vi avevo anticipato che è nata a Modena la prima agenzia formativa dedicata esclusivamente all’imprenditoria femminile con la quale collaboro per erogare corsi di specializzazione. A tal proposito sono stato intervistato da Erika Valentini, la titolare di TRADACTION SRL e abbiamo parlato di come promuovere la propria azienda.

Vi pubblico un estratto:

Abbiamo intervistato Luigi Resta, titolare dell’agenzia Web Work On Net di Spilamberto (Modena) che si occupa di: realizzazione siti Internet ad alte prestazioni, ottimizzati per il posizionamento nei motori di ricerca, consulenza digitale SEO / SEM e formazione personalizzata.

A Luigi abbiamo chiesto alcuni consigli per pubblicizzare la propria azienda su Internet. Buona lettura.

Erika: “La recente chiusura dei negozi durante il periodo di lockdown ha generato un cambiamento nelle abitudini di acquisto degli italiani, che ora preferiscono acquistare online la maggior parte dei prodotti di cui necessitano. Come possono “reagire” i piccoli negozi o le piccole imprese a questo cambio di abitudini?”

Luigi: “Oggi, più che mai, è indispensabile per un’azienda avere una presenza online che non è più una prerogativa dei “grandi”, come Amazon per intenderci. Anche i piccoli negozi locali e le piccole imprese possono, anzi, devono utilizzare gli strumenti digitali per andare incontro alle nuove esigenze degli utenti.”

Erika: “Come possono le attività costruire o migliorare la loro presenza online?”

Luigi: “Intanto partiamo dal definire bene il nostro obiettivo, anche solo rispondendo ad alcune semplici domande, tipo:

  • Voglio vendere online o voglio far conoscere il mio marchio e i miei servizi?
  • Venderò solo online o farò da supporto alla vendita presso un negozio fisico, es. Consegna a domicilio?
  • Venderò solo in Italia o anche all’estero (e dove)?

e soprattutto:

  • Chi sono e dove sono i miei clienti?

Già in base a queste risposte possiamo individuare il percorso e gli strumenti da utilizzare per avviare la nostra presenza online.

…continua a leggere sul sito di Tradaction per scoprire come promuovere la propria azienda.

Ringrazio Erika per la piacevole intervista, vi invito a visitare il suo sito e a chiederle subito una consulenza gratuita.

Luigi Resta