IMPARO E INSEGNO – INSEGNO E IMPARO
“Non puoi insegnare se prima non hai imparato e mentre insegni, impari ancora qualcosa di nuovo da chi ti ascolta e interagisce con te, finendo in un loop infinito, un circolo virtuoso, un esercizio continuo di dare e ricevere.
Tutto ciò è quella che io definisco FORMAZIONE UTILE”
L’esercizio sul campo ti offre la possibilità di imparare molto, sia dai successi sia dagli errori. Ogni esperienza merita di essere raccontata e condivisa per moltiplicare ogni beneficio a favore della crescita personale e umana. Non attraverso i soliti percorsi didattici dove uno parla e gli altri ascoltano, ma scambiando anche i ruoli e interagendo per far emergere tutto il valore di ognuno. Qualcosa di non convenzionale.




condividere
Parola affascinante, di uso comune grazie ai Social network che ne hanno diffuso l’utilizzo per “far sapere anche ad altri” un tuo pensiero, un video, un articolo, ecc.
Parola composta da “con” e “dividere”, cioè dividere con qualcun’altro.
Ma “dividere” è anche una parola ambigua nei suoi significati perché può essere utilizzata sia per unire (es. divido una torta per mangiarla con te) che per separare (es. una società che si divide).
Con-dividere un post contribuisce alla formazione culturale di chi ti segue, nel bene o nel male, può unire o separare, fai attenzione a cosa condividi.
FORMAZIONE IN AULA – ON DEMAND – ONLINE – A DOMICILIO

