Formazione

Cosa faccio

IMPARO E INSEGNO – INSEGNO E IMPARO

“Non puoi insegnare se prima non hai imparato e mentre insegni, impari ancora qualcosa di nuovo da chi ti ascolta e interagisce con te,  finendo in un loop infinito, un circolo virtuoso, un esercizio continuo di dare e ricevere.
Tutto ciò è quella che io definisco FORMAZIONE UTILE”

L’esercizio sul campo ti offre la possibilità di imparare molto, sia dai successi sia dagli errori. Ogni esperienza merita di essere raccontata e condivisa per moltiplicare ogni beneficio a favore della crescita personale e umana. Non attraverso i soliti percorsi didattici dove uno parla e gli altri ascoltano, ma scambiando anche i ruoli e interagendo per far emergere tutto il valore di ognuno. Qualcosa di non convenzionale.

formazione
Obiettivo Crescita by workonnet
errori 05 giugno 19
condividere

Parola affascinante, di uso comune grazie ai Social network che ne hanno diffuso l’utilizzo per “far sapere anche ad altri” un tuo pensiero, un video, un articolo, ecc.

Parola composta da “con” e “dividere”, cioè dividere con qualcun’altro.

Ma “dividere” è anche una parola ambigua nei suoi significati perché può essere utilizzata sia per unire (es. divido una torta per mangiarla con te) che per separare (es. una società che si divide).

Con-dividere un post contribuisce alla formazione culturale di chi ti segue, nel bene o nel male, può unire o separare, fai attenzione a cosa condividi.

Come lo faccio

FORMAZIONE IN AULA – ON DEMAND – ONLINE – A DOMICILIO

PROGETTARE

Percorsi personalizzati e studiati in base al pubblico di riferimento, in modo da trasmettere argomenti utili alla crescita personale e aziendale.

ORGANIZZARE

La tipologia di ogni corso è differente e si adatta a tutti i tipi di fruizione. Online è comodo, si accorciano le distanze e si eliminano gli spostamenti. In aula si amplificano le conoscenze e gli scambi.

COINVOLGERE

Favorire la partecipazione attiva ai corsi, trovare argomenti interessanti e utili per stimolare il successo del percorso.

Blog

ALCUNI POST RECENTI RELATIVI ALLA CATEGORIA: FORMAZIONE
Come promuovere la propria azienda
Come promuovere la propria azienda – Intervista
In un articolo precedente vi avevo anticipato che è nata a Modena la prima agenzia formativa dedicata esclusivamente all'imprenditoria...
Formazione dedicata all'imprenditoria femminile
Formazione dedicata all’imprenditoria femminile a Modena
È nata a Modena la prima agenzia formativa dedicata esclusivamente all'imprenditoria femminile. Abbiamo intervistato Erika Valentini, la titolare di TRADACTION...
Obiettivo digitale - Corso di formazione a cura di Luigi Resta
Obiettivo digitale – Spilamberto (MO)
Strumenti e tecniche che aiutano piccole e medie imprese ad aumentare le vendite con investimenti ridotti Spilamberto (MO), 02 Luglio...